CARROZZINE – SEDIE A ROTELLE

Problemi uditivi
22 marzo 2018
Aiuto alla mobilità
22 marzo 2018
CARROZZINE / SEDIE A ROTELLE

CARROZZINE / SEDIE A ROTELLE
Trattiamo la vendita o il noleggio di Sedie a Rotelle (o Carrozzine) per disabili, anziani e per riabilitazione.
Le sedie a rotelle possono essere pieghevoli (da poter riporre nel bagagliaio dell’auto o sul portapacchi) o a struttura fissa (per uso casalingo o ospedaliero).

Oltre alle classiche carrozzine a spinta manuale o tramite un accompagnatore, sono disponibili le sedie a rotelle elettriche, alimentate a batteria ricaricabile, che possono essere facilmente azionate dal soggetto attraverso un comando sul bracciolo. Questo tipo di carrozzina è quasi sempre a struttura fissa. Le sedie a rotelle elettriche possono avere la forma di una classica carrozzina o essere a forma di scooter, con quattro ruote come una piccola macchina.
Le sedie a rotelle pieghevoli, in quanto a peso, possono essere standard, leggere o superleggere, a seconda dei materiali che vengono utilizzati.

A seconda delle circostanze, le sedie a rotelle possono essere acquistate privatamente, o se ne abbiamo il diritto, possono essere passate dall’ASL o dall’INAIL. Talvolta viene passata la carrozzina e il deambulatore invece del letto ospedaliero.

La marche trattate principalmente, sono: Piai, Vassilli, Thuasne.
Le sedie a rotelle possono essere personalizzate, riparate e modificate, grazie al nostra assistenza.


AUSILI ORTOPEDIC I
Trattiamo inoltre una vasta selezione di Ausili Ortopedici di qualità, e offre la possibilità di noleggio per molti di essi.

Tra i più comuni ausili ortopedici troviamo:

  • Carrozzine (o Sedie a Rotelle), Deambulatori e Stampelle: sono tutti i prodotti che aiutano nelle più elementari necessità della vita come il movimento, e tutti gli articoli che aiutano la persona nei gesti quotidiani in casa, come le maniglie per sorreggersi nella doccia e nella vasca da bagno, i Sedilvasca, o le Poltrone Elevabili.
  • Sedie comode: sono carrozzine con seduta e schienale imbottito, e quindi a struttura fissa (non possono essere ripiegate per il trasporto).
  • Deambulatori Ascellari: sostengono la persona con imbottiture, sia come riabilitazione che nel normale movimento.
  • Deambulatori Rollator: sono strutture metalliche su ruote con maniglie per appoggiarvisi, che sostengono la persona mentre cammina. Offrono con spazio anche per tenere oggetti, e sono molto usati per andare a fare la spesa.
  • Stampelle: sono i più classici ausili per la deambulazione. Possono essere Tripodi (a tre puntali di appoggio) e Tetrapodi (a quattro puntali di appoggio). Esistono anche le Stampelle Classiche Canadesi con appoggio all’avambraccio, e le tradizionali Stampelle Ascellari o Grucce Ascellari.
  • Montascale: sono quei dispositivi che permettono a un anziano o a un disabile di salire le scale attraverso una poltroncina che si muove su una cremagliera. In questo caso si parla di Montascale fisso. Il montaggio viene eseguito dal personale specializzato della ditta che produce il montascale. Esistono anche Montascale a ruote (o Montascale a cingoli), che non hanno bisogno della cremagliera fissa lungo la scala.

Oltre a risolvere i problemi di movimento, riceverai una consulenza completa sull’ uso e sulla giusta applicazione, in base alla prescrizione del medico, di tutti i presidi.