Quanto costa l’assistenza notturna in ospedale

Agevolazioni su spese per servizi domestici
25 ottobre 2017
Quanto costa
27 ottobre 2017

Il servizio di assistenza notturna ha il costo di 12 Euro/ora (120 Euro per notte di 10 ore). Il prezzo è già comprensivo di IVA e naturalmente viene emessa regolare fattura con possibilità di detrazione fiscale.

E’ importante per noi fornire servizi svolti con capacità, competenza, esperienza e professionalità.

I nostri collaboratori operano attraverso la nostra Società e in taluni casi attraverso la loro partita IVA (escluse le Badanti).

Solo così facendo la nostra Società può offrire garanzie per la prevenzione dei rischi penali/fiscali (lavoro nero) e per la qualità del servizio (capacità, competenza, esperienza e professionalità del collaboratore).

La famiglia può incontrare offerte economicamente più vantaggiose attraverso privati che propongono assistenza notturna in ospedale. Consigliamo di valutare bene queste offerte spesso pilotate da persone con pochi scrupoli (fenomeno del caporalato). Questi rapporti prevedono rischi amministrativi (sanzioni) e penali (reclusione da 1 a 6 anni). In questi casi inoltre viene seriamente compromessa la qualità e la sicurezza del servizio di assistenza.

I rischi dell’ASSISTENZIALISMO FAI DA TE purtroppo sono conosciuti solo da chi gli ha già vissuti.