Perchè scegliere Privata Assistenza

Cerco una Badante
26 settembre 2017
Alzheimer: analgesico potrebbe invertire la perdita di memoria
6 ottobre 2017

Scegliere il fornitore di servizi non è semplice, abbiamo cercato di riassumere le caratteristiche che secondo noi più ci distinguono.

Privata Assistenza, da non confondere con il network nazionale che utilizza un nome simile, è una società che opera a Padova e provincia dal 1993.

Da più di 25 anni ogni giorno aiutiamo concretamente e professionalmente anziani, malati e disabili presso la loro abitazione, in strutture sanitarie e strutture residenziali.

Cosa NON siamo

  • NON facciamo parte di nessun network, non siamo un franchising, non usiamo marchi di terze parti. Vogliamo essere riconosciuti con il nostro marchio. 
  • NON abbiamo “uffici/negozi” di immagine. Preferiamo essere concreti e investire piuttosto in formazione nostra e dei nostri operatori.
  • NON spendiamo in pubblicità per lo stesso motivo del punto precedente, preferiamo utilizzare le referenze dei nostri clienti contenti che rappresentano la miglior pubblicità a costo zero.
  • NON siamo una cooperativa.
  • NON siamo un’agenzia collegata a marchi commerciali dietro ai quali si celano false cooperative.
  • NON somministriamo lavoro perché solo un’ Agenzia per il Lavoro (APL) con autorizzazione del Ministero del Lavoro lo può fare.

In che cosa pensiamo di distinguerci

  1. Non facciamo firmare ai nostri clienti contratti capestro. La disattivazione di tutti i nostri servizi avviene con un preavviso di 24/48 ore in funzione della tipologia di servizio.
  2. Non utilizziamo il lavoro nero per rispetto dei nostri collaboratori e a tutela delle famiglie nostre clienti.
  3. I nostri servizi vengono sempre personalizzati sulle reali esigenze dell’assistito e concordati con la famiglia. Possono essere servizi occasionali, una singola prestazione oppure continuativi ma di breve durata, sia diurni che notturni, a casa o nei luoghi di ricovero.
  4. Per i servizi che si configurano di media e lunga durata attiviamo nel più breve tempo possibile le pratiche di assunzione diretta utilizzando un CAF indipendente e supportando la famiglia in ogni pratica.
  5. Sempre attraverso il CAF aiutiamo la famiglia nelle pratiche di invalidità e nella richiesta di contributi.
  6. I nostri operatori (a parte gli Infermieri Professionali, gli OSS, i Fisioterapisti e gli Operatori Motori) sono qualificati dall’esperienza: lavorano con noi da anni.
  7. Spendiamo (piuttosto che in pubblicità e iniziative commerciali) in formazione, ricerca e nello sviluppo di nuovi servizi. A tal proposito siamo collegati con il principale ente di volontariato internazionale per l’organizzazione di attività formative sempre per il settore sociale.
  8. Tutti i nostri servizi sono garantiti da copertura assicurativa contro la responsabilità civile e vengono regolarmente fatturati, quindi detraibili o deducibili a norma di legge.
  9. Siamo sempre al fianco della famiglia, reperibili 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, anche sabato domenica e festivi.
  10. Non improvvisiamo e offriamo sempre una prima visita domiciliare gratuita per studiare, proporre e concordare con la famiglia il piano assistenziale individualizzato (PAI).
  11. Siamo presenti solo sul territorio di Padova e provincia attraverso i nostri collaboratori che conoscono e risiedono in questo territorio.
  12. Forniamo in modo chiaro ed esaustivo tutte le indicazioni che consentono al cliente di conoscere preventivamente la tipologia dei servizi e i relativi costi. I servizi sono flessibili e durante l’erogazione possono essere modificati, integrati o anche interrotti in base alle richieste della famiglia. Non ci sono vincoli contrattuali.
  13. Offriamo una gamma completa di servizi socio assistenziali e sanitari integrati. Possiamo essere un unico punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Dall’assistenza diurna e notturna agli anziani ai servizi professionali di igiene e alzata o messa a letto. Dai Servizi specifici e integrati per patologie quali Alzheimer, Parkinson, demenze, artrosi, diabete, ictus, ulcere da pressione etc. ai servizi sanitari infermieristici, fisioterapici e trattamenti podologici e logopedici. Siamo in grado di attivare servizi professionali di supporto psicologico e stimolazione cognitiva.