Assistenza Socio Sanitaria

Badanti, in Italia sono 900 mila ma troppo lavoro nero
12 settembre 2017
Assunzione diretta o …
21 settembre 2017

famiglia

Privata Assistenza si rivolge alle famiglie che vivono disagi legati alle fragilità di uno o più dei suoi componenti producendo un Piano di Assistenza Individuale personalizzato (PAI).

Il Piano di Assistenza individuale personalizzato, per essere perfettamente aderente alle necessità dell’assistito e della famiglia, richiede una visita domiciliare, un incontro con chi si occupa dell’assistenza di un proprio famigliare e/o con l’assistito stesso.

Questa visita domiciliare permette di rendersi conto di tutte le necessità favorendo una definizione precisa dell’attività di assistenza, con le caratteristiche e relativi costi: il Piano di Assistenza Individuale,

Il PAI effettuato in visita domiciliare permetterà il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

−    Definizione della tipologia del servizio
−    Definizione delle figure professionali da coinvolgere
−    Definizione dei razionali economici (costi)
−    Definizione delle barriere architettoniche o logistiche che possono influenzare il livello del servizio;

Le nostre competenze tecniche e organizzative guideranno l’organizzazione del servizio che sarà poi costantemente monitorato in termini di qualità e sicurezza in collaborazione con la famiglia.

L’Assistenza è fornita da Badanti (giornaliere, a ore, H24), OSS (Operatori Socio Sanitari), Infermieri, Fisioterapisti, Logopedisti.

Assistere deriva dal verbo “adsistere” che non significa solo dare assistenza ma anche essere presente, stare accanto, aiutare a prendersi cura.
Con questo spirito ci impegniamo nella ricerca delle soluzioni che permettano di migliorare la Qualità e la Dignità della vita correlata alla salute.
Qualità della vita intesa come benessere emotivo, sociale e fisico.
Dignità della vita intesa come recupero/ miglioramento della capacità di adempiere con la migliore autonomia possibile ai compiti della vita.

Per informazioni o per fissare un appuntamento informativo con uno dei nostri operatori specializzati chiamate il numero verde gratuito.

numero-verde

L’assistenza domiciliare socio sanitaria è rivolta a tutte le persone che, pur vivendo situazioni di difficoltà temporanea o permanente, desiderano continuare a condurre la propria vita “come prima”, nel comfort della propria casa e secondo il proprio stile di vita.
Il nostro lavoro si sviluppa a partire dall’ASCOLTO e ANALISI dei bisogni e dei desideri delle persone e del loro nucleo familiare.

La missione è offrire ad ognuno il suo aiuto che non è solamente assistenza domiciliare a Padova e provincia, ma anche benessere psico-fisico delle persone di cui ci si prende cura e supporto alla famiglia in tutte le fasi del percorso assistenziale.